Il Trust come protezione del patrimonio

Il Trust ci consente di pianificare e strutturare il patrimonio al fine di custodirlo ed incrementarlo nel tempo, riuscendo a trasferire non soltanto delle ricchezze ma anche dei principi come queste ultime dovranno essere amministrate.

Il Trust successorio si fonda sul diritto di successione e riguarda tutte le attività relative al passaggio di beni, materiali e immateriali, non soltanto da un soggetto beneficiario ad un altro, ma in un’ottica più estesa di continua trasmissione alle generazioni future.

Consente di evitare l’erosione e la frammentazione del patrimonio e di progettare il passaggio generazionale anticipando gli effetti successori.

Questa tipologia di Trust si può applicare sia al patrimonio personale che alla gestione e al possesso di aziende familiari.

Il Trust successorio è stato utilizzato peri pianificare il passaggio generazionale della ricchezza sulla base di esigenze specifiche, come la tutela di soggetti deboli o la continuità e redditività d’impresa.

Tipologie di Trust successori

Trust & Directors è specializzata nell'istituzione dei seguenti Trust successori:

© 2024 Trust & Directors srl Partita Iva 05988990965 | Tutti i diritti riservati | Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. | Sito web realizzato da: Giga Comunicazione